6 giugno 2007

Organizzarsi l'attività di Telefonate outbound

  • Definire con il proprio superiore incontri periodici per la pianificazione delle attività e per la gestione di eventuali problemi o “casi difficili”.
  • Schematizzare e, laddove possibile, standardizzare le attività utilizzando una check list dei compiti e delle responsabilità assegnate al centralino.
  • Definire con il proprio capo gli obiettivi ed i sub-obiettivi delle telefonate in uscita
  • Utilizzare:
    - un’agenda per fissare appuntamenti telefonici
    - un planner “settimanale” per una visione globale delle attività di cui al punto precedente
  • Stabilire buoni rapporti con gli uffici interni con cui collaboriamo per la vendita telefonica (ad es. ufficio commerciale, ufficio logistica e spedizioni, agenti, ufficio marketing ecc…)
  • Disporre di un computer dotato dei seguenti programmi:
    -videoscrittura: per la redazione di documentazione e corrispondenza interna ed esterna;
    -foglio elettronico: per l’elaborazione di budget, andamenti economici e calcoli in genere;
    -agenda elettronica: per una più efficiente gestione delle attività di cui al punto 1

1 commento:

Harley ha detto...

Cioè... tu hai aperto un blog sul telemarketing?.... O.o

Mi fa stranissimo! Però mi è utile a quanto pare!!!

... internet è davvero un mondo strabiliante!

Ciao e grazie, ti riclicco presto!